Chi sono

Seguire i propri sogni e non smettere mai di crescere

Mi chiamo Federica Mutti, ho 24 anni e oltre al mio lavoro come Brand Strategist freelance, dal 2018 realizzo contenuti su YouTube e Instagram dedicati al mondo dell’imprenditoria digitale, del lavoro e della crescita personale e finanziaria, per ispirare le persone a raggiungere i propri obiettivi di vita e di carriera.

La mia storia

Nata e cresciuta nei dintorni di Milano, mi sono diplomata al liceo classico e ho proseguito i miei studi con una laurea triennale in Economia e Gestione Aziendale seguita da un master in Marketing e Comunicazione.

Capire quale fosse il percorso giusto per me non è stato facile, ma sapevo di voler costruire una vita ad impatto positivo per me e per gli altri.

Ho sempre cercato di affrontare gli studi in un’ottica di crescita e sviluppo personale, affiancando la teoria dei libri ad esperienze più pratiche e stimolanti come stage in azienda, un semestre di studio all’estero e la partecipazione a progetti ed attività sul web.

Ognuna di queste esperienze ha alimentato il mio entusiasmo nell’intraprendere nuove avventure e offrire il mio contributo in nuovi progetti, ed è per questo che ho deciso di partecipare sempre più attivamente al mondo digital creando contenuti per il web, con l’obiettivo di condividere idee e ispirazioni per crescere nel digitale… e nella vita!  

Il mio desiderio è coinvolgere i giovani che non hanno paura di pensare in grande e di dare il massimo tutti i giorni per realizzare i propri sogni creando valore per se stessi e per il mondo.

Come nasce il mio progetto

Mi sono avvicinata al mondo del web circa una decina di anni fa quando, durante le mie prime curiose esplorazioni, mi sono imbattuta tra i primi blog, siti web e social, rimanendo colpita e affascinata dalle opportunità di condivisione offerte da queste piattaforme.

Guardando a quei primi anni mi rendo conto di quanto sia stato incredibile e dirompente lo sviluppo di questi strumenti che ora, rispetto a 10 anni fa, sono utilizzati da milioni di persone in un numero in costante crescita.

Ho sempre visto Internet come un’importante opportunità per condividere conoscenza, ispirazioni e positività, ed è proprio con questo obiettivo che ho deciso di aprire questo sito web e il mio canale YouTube.

Fra i miei contenuti puoi trovare risorse e consigli di crescita personale, imprenditoria digitale e sviluppo della carriera, per iniziare fin da subito il percorso che ti porterà a realizzare qualsiasi obiettivo o sogno che hai nella vita.

Oltre ad essere una possibile ispirazione per te, questo progetto è il mio strumento di crescita: infatti l’ho iniziato nel 2018, anno che ha segnato la conclusione del mio percorso di studi e il passaggio alla vita professionale, un periodo in cui ho affrontato scelte importanti per il mio futuro e che ho deciso di condividere sul web tramite la creazione di articoli e video.